Ultima modifica: 28 Aprile 2017
Istituto Comprensivo Stoppani > News > Torneo Trivia 2017

Torneo Trivia 2017

La classe 5B dell’istituto Stoppani si classifica al primo posto a conclusione dell’edizione 2017 del Torneo Trivia, il gioco a quiz per le scuole primarie e secondarie italiane inserito nel progetto formativo Europa=Noi, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee.

Ancora un eccellente risultato conseguito dagli alunni dell’istituto Stoppani che riescono a classificarsi al primo posto dell’edizione 2017 del Torneo Triva Quiz, torneo dedicato alle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale in cui gli studenti misurano la propria abilità nel rispondere a domande riguardanti l’Unione Europea.

Argomenti del quiz sono la storia e la cittadinanza europea, le istituzioni dell’Unione Europea, la partecipazione dell’Italia all’Unione, il mercato interno.

Il gioco è una vera e propria gara tra le classi delle scuole di tutta Italia, costituita da una serie di domande a risposta multipla, selezionate casualmente tra quelle proposte nella fase di allenamento. Vince la gara la classe che risponde correttamente a tutte le domande nel più breve tempo possibile.

Sono state 281 le classi che hanno partecipato e oltre 7.000 gli studenti che si sono sfidati online.

L’edizione 2017, dedicata ai Trattati di Roma in occasione del 60° anniversario della firma avvenuta il 25 marzo 1957, si è conclusa il 10 aprile 2017.

Tutte le informazioni sul sito: http://www.politicheeuropee.it/comunicazione/20262/torneo-trivia-2017