Ultima modifica: 17 Gennaio 2018
Istituto Comprensivo Stoppani > News > Spettacolo teatrale “Ricordare per non dimenticare”

Spettacolo teatrale “Ricordare per non dimenticare”

La scuola secondaria di primo grado Santa Caterina da Siena, con il patrocinio municipio 3, presenta lo spettacolo “I bambini della Baracca 10”, progetto Giornate della Memoria “Ricordare per non dimenticare”. Venerdi 19 Gennaio 2018 alle ore 20:30 presso auditorium Bacone di via Matteucci, 3

La scuola secondaria di primo grado Santa Caterina da Siena, con il patrocinio municipio 3, presenta lo spettacolo “I bambini della Baracca 10“, progetto Giornate della Memoria “Ricordare per non dimenticare“.

VENERDI 19 GENNAIO 2018 ORE 20:30

AUDITORIUM SCUOLA BACONE VIA MATTEUCCI, 3

E’ un progetto rivolto ai ragazzi e giovani che propone installazioni, immagini e frammenti di letture teatrali, per raccontare e documentare la lotta dei popoli per la giustizia, per la libertà, per la ragione calpestata e violata contro i miti della violenza, del sangue e della razza.

Ricordare per non dimenticare le guerre, le stragi, presenti e passate, evitando che le nuove generazioni ignorino alcuni dei momenti salienti della nostra storia.
Dare voce ad accadimenti del passato non è solo far memoria a ridosso di drammi attuali e vicini, ma anche chiedersi perché e come il nostro tempo sia ancora segnato da questi tragici eventi.

I bambini della Baracca 10