Ultima modifica: 30 Marzo 2018
Istituto Comprensivo Stoppani > News > Laboratorio Elettricità

Laboratorio Elettricità

Gli insegnanti di scienze della scuola ed il Prof. Bruno Manelli, esperto di Scienze Under 18, hanno guidato i ragazzi nella comprensione dei concetti alla base della corrente e dei circuiti elettrici, con un approccio totalmente laboratoriale.

Il laboratorio di scienze della scuola media Santa Caterina da Siena ha visto i ragazzi delle classi terze alternarsi nella partecipazione ad un laboratorio di introduzione sperimentale ai circuiti elettrici.

Con Pile, lampadine e cavetti hanno realizzato diversi tipi di circuiti e formulato delle ipotesi per spiegare i diversi fenomeni e le variabili che le determinano.

Osservare, modellizzare e interpretare sono stati i “fili conduttori” di questo percorso di scienze, che ha contribuito nel permettere ai ragazzi di acquisire nuove competenze, usando la loro creatività e la loro fantasia!