Ultima modifica: 24 Marzo 2017
Istituto Comprensivo Stoppani > News > Kangourou inglese 2016-2017

Kangourou inglese 2016-2017

Grande risultato conseguito dagli alunni delle quinte di Stoppani: su 57 iscritti dell’Istituto alla competizione, ben 12 hanno raggiunto la semifinale, che si terrà a Milano il 4 aprile 2017.

Ottimo risultato alla Stoppani
Complimenti quindi a: Castello Guglielmo (5A), Pellizzari Fabio (5A), Pontiggia Carlotta (5A), Cairo Francesco (5B), Calvi Alessandro (5B), Dubini Emanuele (5B), Marchi Edoardo (5B), Mancone Filippo (5B), Pavesi Viola (5B), Preziuso Noyer Niccolò (5B), Santoro Alice (5B), Shkembi Jon (5B).
Kangourou Italia è l’ente che organizza le attività a livello nazionale e rappresenta nel nostro paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières. Sono presenti tre tipologie di gara: matematica, inglese ed informatica e Kangourou Italia ha lo scopo di promuovere la diffusione della lingua inglese e della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti all’iniziativa.
Il Kangourou inglese è organizzato in collaborazione con Cambridge English Assessment e Associazione Italiana scuole di lingue (AISLi), con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Lingue Straniere Comparate dell’Università degli Studi di Milano e dell’Ambasciata Britannica a Roma. Kangourou matematica vede la collaborazione del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.
Kangourou Italia rientra nel programma del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca sulla valorizzazione delle eccellenze, ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n.182/2015.
Quest’anno, l’Istituto partecipa a due categorie: inglese, con le quinte di Stoppani, e matematica con ancora le quinte di Stoppani, le terze e le quinte di Bacone e le classi della secondaria Santa Caterina.
È importante sottolineare che per la categoria Joey di Inglese, su 2464 partecipanti a livello nazionale, l’Istituto ha piazzato più di 27 alunni tra i primi 1000, e dei 542 finalisti della Regione Lombardia, 12 sono di Stoppani
Grandi complimenti ai semifinalisti e pronti tutti a vederli nella finale che si terrà a Mirabilandia dal 17 al 21 maggio.
Per maggiori informazioni www.kangourou.it