Concorso Ambrosoli
Il 30 Novembre scorso, il nostro istituto si è distinto al concorso Ambrosoli aggiudicandosi il secondo premio, proponendo il giornale “Edizione speciale persone speciali”
Anche quest’anno il nostro Istituto si è distinto nel Concorso Ambrosoli, che viene annualmente proposto alle scuole di Milano con un tema diverso (ovviamente sempre nell’ambito della legalità e della cittadinanza attiva, dato che l’Associazione intende tenere viva la memoria di Giorgio Ambrosoli, “eroe borghese” della nostra città ucciso nel 1979).
Il tema di quest’anno era la ricerca di testimoni che sostengono i valori di cittadinanza, onestà e legalità attraverso le loro scelte di vita, con particolare risalto a coloro che promuovono comportamenti virtuosi senza per questo considerarsi eroi.
Due classi della S.Caterina hanno partecipato e una, la prima E, si è aggiudicata il 30 novembre scorso il secondo premio, proponendo il giornale “Edizione speciale persone speciali“, nel quale i ragazzi hanno descritto persone di loro conoscenza che si comportano, a loro avviso, in modo “speciale” rispetto agli altri, perché testimoni di valori come onestà, solidarietà, altruismo, attenzione alla diversità.
Il premio? Per i nostri giovani giornalisti una visita, con scambio di opinioni, alla redazione del giornale Scarpdetenis!