Ultima modifica: 18 Maggio 2018
Istituto Comprensivo Stoppani > News > “Summer School” Liceo Cremona 09 e 11 Giugno 2018

“Summer School” Liceo Cremona 09 e 11 Giugno 2018

il Liceo Scientifico “L. Cremona” ripropone la “Summer School”. Tale attività, della durata di due giorni, prevede lo svolgimento di alcuni esperimenti presso i Laboratori Didattici di Biologia, Chimica e Fisica sotto la guida dei docenti di materia. L’iniziativa è rivolta agli studenti di seconda media che frequenteranno la classe terza media (a.s.2018/19) che mostrino interesse a proseguire il proprio curriculum formativo al Liceo Scientifico.

Si comunica che il Liceo Scientifico “L. Cremona”, dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, ripropone la “Summer School”, nell’ambito dell’orientamento in ingresso per l’anno scolastico 2018/19.

Massimo 28 studenti – 3/4 partecipanti per scuola.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
Le attività saranno articolate nell’arco di 2 giorni:
il 09 giugno 2018 dalle ore 8:45 alle ore 11:45, ritrovo nell’atrio ore 8:40 (laboratorio di Fisica)
il 11 giugno 2018 dalle ore 08:45 alle ore 11:45, ritrovo nell’atrio ore 8:40(lab. Biologia e Chimica)
Sede: Laboratori Didattici del Liceo Scientifico “L. Cremona” – viale Marche, 73 – 20159 Milano

Iscrizioni: indicativamente fino al 07 giugno 2018 spedendo una e-mail a vicepresidenzaliceo@iiscremona.gov.it contenente i nominativi degli studenti prescelti, la Scuola di provenienza, un docente di riferimento e gli estremi della Polizza Assicurativa scolastica che copra i ragazzi durante il loro soggiorno nei nostri laboratori.
Al termine della Scuola verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Per qualsiasi chiarimento in merito, contattare:
la Resp. Progetto e Ref. Orientamento prof.ssa Loredana Calabretta e-mail
loredana.calabretta61@gmail.com;
segreteria didattica Liceo (sig. Sebastiano) e-mail didatticals2@iiscremona.gov.it.