Ultima modifica: 13 Novembre 2017
Istituto Comprensivo Stoppani > Eventi > Bookcity Milano 2017

Bookcity Milano 2017

A carte scoperte. Un viaggio nel tempo e negli spazi della Scuola elementare Stoppani guidati dai documenti d’archivio.

Presentata l’edizione 2017 di Bookcity, iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

L’Istituto Comprensivo “A. Stoppani” sarà protagonista all’interno dell’iniziativa con il progetto “A carte scoperte. Un viaggio nel tempo e negli spazi della Scuola elementare Stoppani guidati dai documenti d’archivio“, un itinerario nelle aule della Scuola Stoppani attraverso le carte storiche dell’archivio scolastico, con la guida di allievi, insegnanti e genitori, per rivivere insieme i momenti e le emozioni dei primi anni di scuola nella realtà milanese del secolo scorso. Circolari, lettere, relazioni, registri di classe, oggetti dimenticati e molto altro ancora animeranno gli spazi della scuola, riscoperti grazie all’appassionante lavoro di riordino dell’archivio scolastico, promosso dall’Istituto e dall’Associazione Scuola Stoppani, e sostenuto da Regione Lombardia. Il pubblico sarà guidato in un reading teatrale itinerante, sulle tracce dei frammenti di storia della scuola.

Il link per il nostro appuntamento, A carte scoperte. Un viaggio nel tempo e negli spazi della Scuola elementare Stoppani guidati dai documenti d’archivio, previsto per venerdì 17 novembre (ore 17.30)

On line anche il programma completo dell’iniziativa (http://www.bookcitymilano.it/eventi#).